Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti della pagina

Provincia di Treviso

Canale: Territorio

Urbanistica, Pianificazione Territoriale e S.I.T.I.

I documenti realizzati

Il risultato di questo importante studio ha dato origine a due pubblicazioni che vengono presentate in un unico cofanetto.
La prima è costituta dall’Atlante delle aree produttive della Provincia di Treviso che oltre ad essere un aggiornamento temporale del precedente volume rappresenta una significativa implementazione di dati conoscitivi relativi alle singole aree industriali e di informazioni inerenti le esigenze di miglioramento e riqualificazione espresse dai comuni, dagli utenti e dalle aziende.

Il secondo volume è intitolato Linee Guida per la progettazione delle aree produttive ed è orientato alla individuazione di nuove strategie d’intervento per la definizione di un quadro metodologico per la riqualificazione delle aree destinate al settore secondario e terziario.
In sostanza, vengono definiti i criteri e le direttive tecniche per la riqualificazione e la progettazione delle zone destinate al comparto produttivo, da proporre agli enti istituzionalmente competenti in materia di pianificazione urbanistica e territoriale con particolare riferimento alle amministrazioni comunali attualmente impegnate nella redazione dei nuovi Piani di Assetto del Territorio (PAT) come previsti dalla legge urbanistica regionale n. 11/2004.