11 - 12 e 13 dicembre 2006 presso il Centro Formazione Professionale di Lancenigo (Villorba) Incontri sulla mobilità sostenibile

La Provincia di Treviso ha organizzato, in collaborazione con Euromobility, Associazione nazionale mobility manager, una serie di incontri per discutere di nuove forme di sostenibili di mobilità e trasporto, sia individuale sia collettivo a vantaggio della qualità della vita.

Lunedì 11 dicembre 2006: Tavola rotonda "Le iniziative di mobilità sostenibile". L’incontro, rivolto agli amministratori locali, alle aziende di trasporto pubblico locale e al mondo economico permetterà di conoscere e discutere gli aspetti generali della mobilità, gli impattiambientali ed i sistemi alternativi alla mobilità privata.

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre 2006: Seminario "La mobilità sostenibile:strumenti e risorse". L’incontro, rivolto a funzionari/tecnici comunali e delle aziende di trasporto locale del territorio trevigiano, sarà unmomento di formazione e confronto sulle politiche ed azioni di mobilità sostenibile.

• Mercoledì 13 dicembre 2006: Seminario "I percorsi casa-scuola e i piani spostamenti casa-scuola". L’incontro, rivolto alle scuole, approfondirà la tematica della mobilità scolastica e dei progetti di educazione ambientale.