Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti della pagina

Provincia di Treviso

Canale: Territorio

Urbanistica e Nuova Viabilità

News ed eventi


LE AREE DI TUTELA PAESAGGISTICA. - D.Lgs. 42/2004 Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio - Convegno e presentazione DVD.



Giovedì 14 ottobre 2010 - ore 16.00

Auditorium del S.Artemio

Via Cal di Breda 116 - Treviso 

 

Con l'obiettivo della tutela e della valorizzazione paesaggistica, la Provincia di Treviso ha inteso approfondire quanto precedentemente pubblicato con il volume "Atlante del Paesaggio Trevigiano", realizzando una puntuale ricognizione degli ambiti paesaggistici esistenti nel proprio territorio che evidenzi le specifiche caratteristiche e le peculiarità di ogni singola area al fine di salvaguardare gli elementi di pregio, individuare le criticità e, ove possibile, realizzare nuovi valori paesaggistici rispondenti a criteri di qualità e di sostenibilità.

 

La pubblicazione è rivolta ai soggetti che operano nell'ambito della salvaguardia e della pianificazione paesaggistica, in particolare agli amministratori, ai professionisti che nell'esercizio della propria attività sono chiamati a predisporre la "Relazione Paesaggistica" prevista dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio e dal D.P.C.M. 12 Dicembre 2005, ai pubblici funzionari nella stesura della "Relazione tecnica illustrativa" finalizzata al conseguimento dell'Autorizzazione Paesaggistica come stabilito dall'articolo 146 del D.Lgs. 42/2004 e, non ultimo, a chiunque fosse interessato ad approfondire la conoscenza del proprio territorio e dei valori identitari che esso esprime

 



DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:

Locandina Locandina
Invito Invito