Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti della pagina

Provincia di Treviso

Canale: Territorio

Urbanistica e Nuova Viabilità

News ed eventi


PERCORSI ECOTURISTICI E INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE URBANISTICA DEL FIUME PIAVE - Convegno



Venerdì 22 ottobre 2010 - ore 16.00

Auditorium del S.Artemio

Via Cal di Breda 116 - Treviso 

La Provincia di Treviso ha il piacere di presentare i risultati del progetto Europeo “Drava Piave Fiumi e Architetture”, finalizzato alla promozione di un ecoturismo sostenibile ed alla valorizzazione del ricchissimo patrimonio storico-culturale, naturalistico ed insediativo che caratterizza il territorio rivierasco al Fiume Piave.


Attraverso indagini e ricognizioni approfondite ed il fondamentale contributo apportato dai Comuni nella conoscenza delle realtà e potenzialità locali, il progetto affronta in modo innovativo e unitario la complessa realtà di questo territorio, e ne restituisce una visione organica e coerente con le caratteristiche ed i valori identitari che esso esprime.


Per tale motivo, il progetto che verrà presentato rappresenta un riferimento utile e concreto, non solo per le amministrazioni comunali territorialmente interessate, ma anche per tutti i comuni che, pur non essendo direttamente coinvolti, possono trarre da tale esperienza un significativo contributo per attuare all'interno dei rispettivi strumenti urbanistici, la valorizzazione del proprio territorio.


A conclusione dell'incontro vi sarà la premiazione dei vincitori del Concorso di Idee le cui proposte andranno a costituire la mostra allestita nel foyer antistante l'Auditorium S. Artemio dal 22 al 26 ottobre 2010.


La mostra è visitabile durante i consueti orari di apertura degli uffici e ad ingresso libero.

 

 


ll progetto è stato realizzato in parternariato con:

  • Provincia di Belluno;

  • Verein Napoleonstadel-Kärntens Haus der Architektur (Karinzia);

  • Associazione Turistica di Dobbiaco (Bolzano);

  • Kulturland Kärnten – Kärnten Werbung Marketing & Innovationsmanagement GmbH.




DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:

Invito - Fronte Invito - Fronte
Invito - Retro Invito - Retro