Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti della pagina
![]() |
Dichiarazione di accessibilità |
Canale: Territorio
La Provincia di Treviso ha il piacere di presentare i risultati del progetto Europeo “Drava Piave Fiumi e Architetture”, finalizzato alla promozione di un ecoturismo sostenibile ed alla valorizzazione del ricchissimo patrimonio storico-culturale, naturalistico ed insediativo che caratterizza il territorio rivierasco al Fiume Piave.
Attraverso indagini e ricognizioni approfondite ed il fondamentale contributo apportato dai Comuni nella conoscenza delle realtà e potenzialità locali, il progetto affronta in modo innovativo e unitario la complessa realtà di questo territorio, e ne restituisce una visione organica e coerente con le caratteristiche ed i valori identitari che esso esprime.
Per tale motivo, il progetto che verrà presentato rappresenta un riferimento utile e concreto, non solo per le amministrazioni comunali territorialmente interessate, ma anche per tutti i comuni che, pur non essendo direttamente coinvolti, possono trarre da tale esperienza un significativo contributo per attuare all'interno dei rispettivi strumenti urbanistici, la valorizzazione del proprio territorio.
A conclusione dell'incontro vi sarà la premiazione dei vincitori del Concorso di Idee le cui proposte andranno a costituire la mostra allestita nel foyer antistante l'Auditorium S. Artemio dal 22 al 26 ottobre 2010.
La mostra è visitabile durante i consueti orari di apertura degli uffici e ad ingresso libero.
ll progetto è stato realizzato in parternariato con:
Provincia di Belluno;
Verein Napoleonstadel-Kärntens Haus der Architektur (Karinzia);
Associazione Turistica di Dobbiaco (Bolzano);
Kulturland Kärnten – Kärnten Werbung Marketing & Innovationsmanagement GmbH.