Monitoraggio del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, approvato dalla Regione Veneto con DGR n. 1137 del 23/03/2010, ha previsto, attraverso la Valutazione Ambientale Strategica, la fase relativa al “monitoraggio” del Piano stesso, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 152/2006 “Testo Unico dell'Ambiente” e dalla Legge Regionale Urbanistica n. 11/2004.

La Regione del Veneto, attraverso i pareri della Commissione VAS, ha prescritto tanto per il PTCP quanto per i PAT/PATI, di effettuare il monitoraggio del Piano in modo coordinato per garantire omogeneità di valutazione ed efficienza nella raccolta dei dati necessari.

Il Piano di Monitoraggio elaborato dalla Provincia di Treviso è stato suddiviso in più fasi, ciascuna della quali produrrà come esito un specifico report, separando il monitoraggio ambientale da quello prestazionale, che verrà affrontato in successivi report tematici, compatibilmente con le risorse a disposizione e le possibilità tecniche di reperimento dei dati necessari.

Il primo report “Monitoraggio ambientale”, redatto da ARPAV a seguito di specifico incarico da parte del Settore Ambiente e Pianificazione territoriale, è qui pubblicato e disponibile per la consultazione ed il download.

Logo della Provincia di Treviso

Il Dirigente del Settore Ambiente e Pianificazione Territoriale della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

L'ufficio è sito in: